Vi raccontiamo la prima conferenza di Insieme per il Mare dedicata all’inquinamento

24 GENNAIO 2018

Lo scorso 18 gennaio, presso il Circolo della Marina Militare di Roma, si è svolta la prima conferenza dedicata ai temi dell’inquinamento organizzata da Insieme per il Mare in partnership con Oasi WWF.

Alla conferenza sono intervenuti, Claudio Gaudiosi Presidente di Insieme per il Mare, Roberto Picca e Simona Gaudiosi Vicepresidente e Responsabile Comunicazione dell’Associazione per raccontare gli obiettivi, gli scopi e i piani delle attività dell’Associazione nel prossimo futuro.

Subito dopo, Riccardo Di Giuseppe (Responsabile dell’Oasi WWF litorale romano), ha raccontato lo stato del litorale laziale con un intervento molto interessante che ci ha illustrato la gravità della situazione e le implicazioni degli interventi dell’uomo nell’ecosistema costiero. Riccardo ha presentato anche le attività del WWF, le Oasi e tutti i luoghi protetti dove un comportamento responsabile sta tutelando l’ecosistema.

A seguire, l’Ingegner Sergio Colagrossi ha parlato dell’emergenza idrica e del problema della dissalazione dell’acqua marina nelle isole. L’intervento ha illustrato le interessanti evoluzioni della tecnologia a tutela del mare nell’ambito dei dissalatori.

Il pubblico numeroso ha interagito con gli esperti e con il Chairman, Sergio Alessi, Responsabile Organizzazione e  la conferenza si è conclusa con una massiccia iscrizione di nuovi soci all’Associazione.

E’ possibile scaricare tutte le presentazioni proiettate durante la conferenza cliccando qui: Presentazioni Insieme per il Mare _ Conferenza 18 Gennaio 18.

A nome di tutta l’Associazione ringrazio i partecipanti, i nuovi iscritti e tutti coloro che hanno dimostrato interesse per le nostre attività, grazie a tutti voi, poco a poco, cercheremo di fare la differenza.

Simona Gaudiosi

Responsabile Comunicazione Insieme per il Mare